martedì, febbraio 14, 2006

Scrivere.

Ho il cassetto del mio comodino pieno di vecchi e nuovi diari.

Già, le parole si dice che tradiscano i pensieri, le emozioni, ma non ho mai potuto fare a meno di affidare ad una penna le mie sensazioni.

Poesie, frasi, pensieri stanno lì ad evocare i miei sorrisi, le miei gioie, le mie paure, i miei momenti bui.

Ho sempre pensato che scrivere fosse un rifugio dove confini il tuo mondo.

Dietro ogni parola si cela, forse solo un’ombra del tuo sentire….

Ma è qualche tempo che il mio pensiero, abituato a tradurre sensazioni in parole, adesso niente, non riesce neanche a formularne uno.

Mi vengono in mente parole e parole fitte, intrecciate le une alle altre, quasi senza spazio tra le righe, fino quasi a non distinguersi più, in un groviglio….ma poi, niente, non scrivo!

Non so perché mi accada così.

Si scrive in fondo su una pagina di un diario perché si ha bisogno di scrivere, perché scrivere servirà a curare qualcosa dentro di te.

Si scrive quando si vivono forti emozioni, belle o brutte, quando si è mossi da sentimenti assoluti come amore, passione, tristezza, odio, o perché semplicemente se ne vuole portare in vita il ricordo…..

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non ti spaventare...puó succedere....penso che ci siano momenti in cui una persona ha dentro cosí tante cose, cosí tante sensazioni, paure, emozioni, che a volte ci blocchiamo, completamente...per poi dare sfogo a questo "tappo" all'imporvviso, come se fosse una esplosione...a me capita spesso...questo é uno di quei momenti....ed é tremendo quando ci lavori con le parole, e passi momenti di sterilitá profonda...e ti dicono che dovresti giá consegnare il lavoro....e passi giornate intere davanti a un foglio bianco...ma poi tutto passa...e le parole tornano a sgorgare...fidati...

21:59  
Anonymous Anonimo said...

PS: il bisogno di scrivere un diario é sano. É una maniera di razionalizzare i propri stati d'animo, ció che noi non capiamo di noi stessi, i nostri momenti...cosí, é perfettamente normale passare periodi buii...a volte non siamo capaci di spiegare a noi stessi quello che stiamo vivendo e sentendo...non siamo capaci di stenderle su un foglio...aspetta, pazienta...capirai.

22:03  

Posta un commento

<< Home