lunedì, dicembre 26, 2005

Sogno - profezia

Ecco, sono assente da qualche giorno, tornata da un viaggio, non importa quale.......
Un viaggio è occasione per accostarci alle parti più lontane e più nascoste di noi stessi, è un cammino di riscoperta interiore, dove si raggiunge una meta e si torna arricchiti.....

Apro la posta, la mia casella di posta elettronica, come tutti i giorni. I messaggi sono tanti, di ogni tipo. Ed io sono lì a cestinare l'inutile messaggio e a leggere l'essenziale......Già, perchè nella vita quando vogliamo afferrare e possedere realmente una cosa, dobbiamo rinunciare ad innumerevoli altre.....

Le mie dita si muovono da sè, spinte da una forza misteriosa per fare ciò che normalmente non faccio mai: vado nel cestino della mia mail, a rovistare nel mio superfluo.......La vita è un susseguirsi di avvenimenti, di azioni, di pensieri che sembrano indipendenti, ognuno con il suo colore. Ma sono frammenti di un'immagine coerente della nostra vita, hanno un senso, sono il quadro d'insieme della nostra vita....

Rovistando nel cestino trovo un messaggio, uno di quelli che non esiti ad aprire, perchè sai già che deve essere letto. Non mi chiedo perchè è lì nel mio cestino, lo leggo e basta.......
Quando la vita ci elargisce risposte ad interrogativi sul senso del nostro dolore, dobbiamo imparare a coglierli, a leggerli. Sono la chiave per imparare a cooperare con il nostro destino.....

Un messaggio sibillino: "MANCA ALLEGATO 681".....Già manca ancora qualcosa...qulacosa che correda un documento....un evento che deve accadere e aggiungersi a qualcosa di più importante che è già stato fatto.... Deve accadere ancora un piccolo evento perhcè tu possa cestinare il tuo passato definitivamente.... Deve accadere un 681: il tuo 6.....le tue difficoltà, i dubbi che immobilizzano l'azione, la tua incapacità di scegliere verrà finalmente cestinata per cedere il passo all'8. E' il momento dell'aspettato equilibrio, della giustizia senza vendetta, della lucida consapevolezza di cosa voglio nella mia vita.... Ed è così che inizierà il mio 1, la mia nuova vita......

SOGNO- PROFEZIA: il mio 6 dopo qualche giorno dal sogno è realmente accaduto......ora sta a me....

Questo post non ha un senso... Per me lo ha.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Le vacanze di Natale sono sempre particolari...mille valigie, mille auguri, telefonate, biglietti, regali, amici vecchi che ti chiamano per una volta che sei a casa, e tutti vogliono uscire, incontrarsi...caffé, dolci, chiacchiere, e come va? che stai facendo? quando parti?...domande,tante...molti non sanno nemmeno chi io sia...altri sí, altri li porto nel cuore anche quando la mia casa é un aereo...devi sempre fingerti felice, come se tutto sia perfetto...ma perchè??ma io rimangeo sempre in riflessione in queste occasioni...forse ho un carattere troppo pesante...forse no, perchè ho anche riso parecchio in questi ultimi giorni...solo negli ultimi...non ho scritto perchè stavo male...cambiamenti troppo repentini in troppo poco tempo interiore...scioccanti cambiamenti che mi hanno turbato l'animo e mi hanno rinchiuso in una agitazione strisciante tra i rpofumi di questo Natale sicuramente "ORIGINALE"...
adesso hai notizie di me...

22:49  

Posta un commento

<< Home